Accademia delle belle arti di Urbino
SCUOLA DI GRAFICA

ECONOMIA E MERCATO DELL'ARTE

Economia e mercato dell'arte
crediti 2 

Obiettivi del corso 

• Fondamenti dei processi di comunicazione contemporanea: sviluppo di un planning, individuazione di una “mission”, individuazione di un target specifico e degli scopi della comunicazione in un’ottica di autopromozione del proprio lavoro e della collocazione sul mercato dell’arte ma anche per la conoscenza dei principali meccanismi e procedimenti, nonchè di ruoli professionali, che coinvolgono il settore della grafica digitale e del video-motion.

• Elementi di marketing e sue declinazioni, dal marketing mix al marketing one-to-one.

Laboratorio di Grafica (Tecniche dell’Incisione)  I anno corso di II livello ...
Stampa d'Arte - Mixed Media crediti 8  Obiettivi del corso   • ...
Storia del libro e della tipografia crediti 8  Obiettivi del corso • ...
Illustrazione 1 (Tecniche dell'illustrazione) crediti 8  Obiettivi del corso ...
Graphic Design crediti 8  Obiettivi del corso   • ...
Scrittura creativa crediti 6 Obiettivi del corso • Sviluppare ...
Disegno Contemporaneo – Monotipo crediti 6  Obiettivi del corso ...
Estetica  crediti 4 Obiettivi del corso   Il tema.  È ...
Workshop / Fare carta crediti 2 • “Fare carta”: produzione in ...
Grafica d'Arte II   crediti 10    Obiettivi del corso   ...
Tecnologia dei materiali per la grafica crediti 6 Obiettivi del corso   • ...
Fenomenologia delle arti contemporanee  Crediti 8  Obiettivi del corso ...
Design per l'editoria crediti 8 Obiettivi del corso   • ...
Tecniche dei procedimenti di stampa crediti 10    Obiettivi del corso ...
Illustrazione 2 (tecniche dell'illustrazione) crediti 8    Obiettivi del ...
Workshop  II crediti 2 • Sviluppare la consapevolezza la capacità di ...

Accademia di Belle Arti di Urbino

Scuola di grafica